Home / Economia / Carta di credito Hellobank: le caratteristiche principali
carta di credito

Carta di credito Hellobank: le caratteristiche principali

Oggi parliamo della banca widiba carta di credito on line, analizzando tutte quelle che sono le sue caratteristiche che ci permetteranno di capire se si tratta di uno strumento valido oppure se questo può essere sostituito con altri metodi di pagamento.

La carta di credito Hellobank e la sicurezza

Come primi aspetti fondamentali che necessitano di essere analizzati vi sono quelli che riguardano il fattore sicurezza.
Il primo punto correlato a questa caratteristica è dato dalla funzione di OTP per le compere che possono essere effettuate online, ovvero la one time password: collegando il numero di telefono alla carta, ogni qualvolta deve essere confermata una transizione, verrà inviata una parola chiave numerica al cellulare.
Questo consente di bloccare eventuali acquisti che non vengono effettuati dal titolare della carta, qualora questa sia stata smarrita oppure clonata.

La presenza del chip e pin permette invece di svolgere le classiche procedure di acquisto presso gli esercenti reali: in questo caso la carta di credito funge proprio come quella di debito, ovvero mediante il chip sarà possibile far riconoscere la carta al POS e successivamente, con l’inserimento del codice pin, si abiliterà la transizione.
In questo caso non sarà nemmeno necessario apportare la firma sullo scontrino.

In aggiunta occorre parlare anche di un altro elemento che deve essere collegato alla sicurezza, ovvero il chip contactless, che consente di effettuare di piccolo importo semplicemente poggiando la carta ed evitando di consumare il chip.

Pertanto questo strumento si presenta come abbastanza piacevole da utilizzare e soprattutto molto semplice.

Gli altri aspetti della carta di credito Hellobank

La carta di credito Hellobank si differenzia anche per la possibilità di ottenere diversi altri vantaggi come, per esempio, quello relativo alla possibilità di versare il proprio stipendio sul conto corrente associato alla carta stessa.
In questo caso, con un versamento minimo iniziale di tremila euro, sarà possibile ricevere un buono sconto che potrà essere speso sul portale di Amazon, il cui importo sarà pari a centocinquanta euro e potrà essere sfruttato per acquisti di ogni genere.

Sarà possibile, inoltre, sfruttare anche il programma Payback associato a questo tipo di carta.
Qualora si effettuino degli acquisti di ogni tipo, si otterrà un punto sulla carta Payback ogni quattro euro di spesa: i suddetti punti potranno poi essere sfruttati per buoni benzina oppure altri sconti come quelli sulla spesa effettuata presso un supermercato, ipermercato o store Carrefour.
Pertanto i vantaggi che si potranno conseguire sono differenti e ognuno di questi permette di sfruttare, con maggior sicurezza e piacere, la carta di credito Hellobank.

I costi della carta di credito Hellobank

La carta di credito Hellobank, tra le sue tante caratteristiche, possiede anche quella relativa al fatto che si tratta di un mezzo completamente gratuito.
Questa carta, infatti, può essere collegata al proprio conto corrente e richiesta senza sostenere il costo delle diverse spese che riguardano la procedura di attivazione della stessa.
Inoltre è bene sottolineare come la carta di credito non sia nemmeno soggetta a costi di gestione periodici: pertanto non si dovrà pagare il canone annuale come, invece, accade con diverse altre carte di credito.

In aggiunta bisogna anche sottolineare come la carta Hellobank sia totalmente priva di costi relativi alle commissioni e altre procedure similari che caratterizzano pagamenti e prelievi di diverso genere.
Pertanto il fatto che la carta sia totalmente gratuita rappresenta un vero e proprio vantaggio che consente di avere sempre uno strumento utile che non viene a costare parecchio denaro sia che venga adoperato che qualora lo si utilizzi molto raramente.

Di conseguenza sarà possibile avere l’occasione di conseguire un sostanzioso risparmio economico nel momento in cui si utilizza questo metodo di pagamento.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.