sigaretta elettronica

Negli ultimi anni, il business delle sigarette elettroniche ha fatto senza dubbio parlare. Quando lo si nomina, è necessario chiamare in causa alcuni termini, come per esempio l’espressione “liquidi scomposti”. Cosa si intende quando la si chiama in causa? Scopriamo assieme la risposta a questa domanda.

[ads1]

Cosa si intende per liquidi scomposti per sigaretta elettronica?

Quando si parla di liquidi scomposti per sigaretta elettronica, si inquadra un liquido chiaramente utilizzabile per l’e-cig e composto da ingredienti separati ma miscelabili tra loro. Si tratta quindi di un liquido perfettamente pronto. L’unica cosa che l’utente finale deve fare è miscelare i suoi componenti.

Entrando nel vivo delle caratteristiche di questi prodotti, ricordiamo che, quando li si acquista, nella maggior parte dei casi si porta a casa una confezione di tre flaconi. Ciascuno di essi, contiene circa 60 ml di liquido. Le quantità presenti nelle singole confezioni non sono scelte a caso: se fossero diverse, infatti, verrebbe messo a repentaglio il gusto del liquido.

Come si preparano i liquidi scomposti per sigaretta elettronica

Vediamo ora come funziona la procedura di preparazione dei suddetti liquidi. Iniziamo a dire che si tratta di un procedimento molto semplice. Tutto deve però essere portato avanti con molta attenzione. Il rischio, in caso contrario, è quello di un contatto tra la pelle e la nicotina liquida, sostanza dannosa.

Se si ha intenzione di gestire nel migliore dei modi la preparazione dei liquidi scomposti per la sigaretta elettronica, bisogna infatti munirsi di guanti. Molto utile è anche il ricorso a una pipetta graduata.

A questo punto, bisogna prendere il flacone dove è presente l’aroma scomposto e, successivamente, versare nell’ordine la nicotina e la glicerina, fino a quando non si raggiunge una capacità di 60 ml.

Differenze tra liquidi scomposti e aromi concentrati

Quando ci si approccia per la prima volta al mondo dello svapo, è naturale farsi diverse domande. In merito ai liquidi scomposti, rientrano senza dubbio gli interrogativi specifici relativi alla differenza che intercorre tra questi ultimi e gli aromi concentrati.

La prima cosa da rammentare in merito è che, quando si parla di liquidi scomposti, si inquadrano degli aromi iper-concentrati che richiedono periodi di maturazione ridotti. Differente è il caso degli aromi concentrati: in questo frangente, infatti, i tempi di maturazione sono decisamente più lunghi e possono andare da qualche giorno fino a diverse settimane.

Un altro aspetto da prendere in considerazione quando si parla della differenza tra liquidi scomposti per sigaretta elettronica e aromi concentrati riguarda il fatto che, nel secondo caso, il liquido pronto per lo svapo dipende da un fattore, ossia il potere dell’aroma.

Liquidi scomposti: quali sono i gusti disponibili?

A questo punto, è naturale chiedersi quali siano i principali gusti disponibili quando si parla di liquidi scomposti per sigaretta elettronica. In commercio – sia online sia negli store fisici – ci sono tantissime alternative. Giusto per citarne alcune, ricordiamo la distinzione tra:

  • Liquidi fruttati
  • Liquidi tabaccosi
  • Liquidi cremosi
  • Liquidi mentolati

Negli ultimi anni, tra le opzioni maggiormente richieste dagli utenti troviamo i liquidi a base di CBD o cannabidiolo, principio attivo della cannabis più celebre dopo il THC e caratterizzato da un piacevole effetto rilassante. Attenzione: non ha proprietà mediche e può essere utilizzato senza problemi per la realizzazione di liquidi per sigarette elettroniche in virtù della Legge 242/206, che consente il consumo, per ragioni non terapeutiche, della cannabis caratterizzata da una percentuale di THC compresa tra lo 0,6 e lo 0,2. In virtù di quanto appena ricordato, i prodotti che contengono cannabis light non sono considerati stupefacenti e non provocano effetti collaterali. Nonostante ciò, prima di iniziare ad assumerli è il caso di chiedere consiglio al proprio medico curante.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.